La Keita S.r.l. applica un sistema aziendale di gestione per la qualità conforme a UNI EN ISO 9001:2008

Il sistema è certificato da ente accreditato - Certificato CERMET Reg. NO:10527 - A

Attività: (EA: 28, 35)

Progettazione, installazione, manutenzione, avviamento, gestione e consulenza per impianti elettrici e termotecnici. Progettazione e realizzazione di sale operatorie, sistemi per sterilizzazione, locali per uso medico. Validazione di processi di sterilizzazione e qualificazione di ambienti controllati. Progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di monitoraggio e controllo. Servizi di convalida, misura, verifica. Erogazione di attività relative a servizi di ingegneria clinica. Progettazione, installazione, assistenza e manutenzione di impianti per la distribuzione di gas medicali, di impianti di aspirazione endocavitaria e di impianti per l'evacuazione dei gas anestetici.

 

Il sistema qualità è inoltre conforme a UNI EN ISO 13485:2012 (dispositivi medici)

 

Il sistema è certificato da ente accreditato - Certificato CERMET Reg. NO:10527 - M

Attività: (EA: 28, 35)

Progettazione e realizzazione di sale operatorie, sistemi per sterilizzazione, locali per uso medico. Validazione di processi di sterilizzazione e qualificazione di ambienti controllati. Progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di monitoraggio e controllo. Servizi di convalida, misura, verifica. Erogazione di attività relative a servizi di ingegneria clinica. Progettazione, installazione, assistenza e manutenzione di impianti per la distribuzione di gas medicali, di impianti di aspirazione endocavitaria e di impianti per l'evacuazione dei gas anestetici.

 
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POLITICA PER LA QUALITA'

 

Keita S.r.l. ha impegnato da sempre le proprie risorse per il continuo miglioramento dell’organizzazione e dei lavori eseguiti. Negli ultimi anni ha portato avanti una costante azione di assimilazione dei concetti relativi alla gestione per la qualità, formulando strategie finalizzate a valorizzare, responsabilizzare e coinvolgere tutto il personale al fine di soddisfare i requisiti richiesti dal Cliente relativi alla qualità, al rispetto dell’ambiente e alla sicurezza.

Keita è una società specializzata nell’impiantistica e nei servizi di ingegneria clinica e vuole consolidare la propria posizione di eccellenza nel proprio settore, attraverso la professionalità dei propri collaboratori e dei propri tecnici e l’efficienza delle proprie attrezzature.

Essa persegue, quindi, una politica di miglioramento continuo, indirizzata al conseguimento della massima soddisfazione da parte dei Clienti ed alla ottimizzazione delle proprie risorse, al fine di mantenere a livello competitivo i costi dell’organizzazione.

In tale prospettiva assume particolare rilevanza l’adozione e il mantenimento di un sistema qualità aziendale certificato che garantisca il mantenimento di elevati livelli di efficacia e di efficienza in tutti i processi e che abbia le proprie basi nella piena condivisione dell'identità e dei valori aziendali da parte di tutto il personale che opera all’interno e che opera all’esterno.

Keita ha come obiettivo principale la soddisfazione dei clienti, il soddisfacimento dei loro requisiti ed il mantenimento dell’efficacia del proprio sistema di gestione per la qualità. Ha attivato nella propria organizzazione un sistema di programmazione e controllo dei processi e di prevenzione delle non conformità.

La Politica della qualità definita dalla Direzione, alla quale il personale tutto è chiamato a dare il proprio contributo, intende:

  • recepire ed analizzare le esigenze dei Clienti;
  • definire coerenti obiettivi di qualità dei servizi offerti;
  • individuare i fattori di qualità e definire gli standard interni;
  • migliorare costantemente le attività;
  • rivedere i processi aziendali per prevenire le non conformità;
  • misurare la qualità percepita dai Clienti;
  • aggiornare l’informazione sui servizi;
  • sviluppare le capacità professionali del Personale aumentandone la motivazione.

In coerenza con tali principi, la Direzione di Keita ha definito i propri obiettivi per la qualità:

    1. mantenere e migliorare la qualità aziendale attraverso una costante verifica dell’adeguatezza del sistema di gestione per la qualità, apportando tempestivamente le innovazioni necessarie o utili al miglioramento delle prestazioni aziendali;
    2. consolidare e migliorare gli standard qualitativi dei servizi offerti, attraverso un controllo costante degli stessi;
    3. orientare la qualità dei prodotti e dei servizi alle richieste del mercato, alla soddisfazione dei clienti e a garantire la competitività nei confronti della concorrenza;
    4. ottenere e mantenere la flessibilità della struttura organizzativa adeguando i propri prodotti e servizi alle richieste dei Clienti, nel rispetto delle normative applicabili e nella rapidità di intervento e risoluzione dei problemi;
    5. garantire il mantenimento di elevati livelli di efficacia e di efficienza in tutti i processi nella piena condivisione dei valori aziendali di tutto il personale che opera all’interno e che collabora dall’esterno;
    6. promuovere e mantenere elevate le capacità professionali dei propri collaboratori e dei tecnici;
    7. assicurare al sistema di gestione per la qualità le risorse necessarie al suo funzionamento;
    8. realizzare un miglioramento continuo dei servizi e dell’organizzazione sulla base di obiettivi definiti dall’organizzazione in sede di riesame del sistema attuando opportune azioni preventive e correttive;
    9. costituire un riferimento per l’eccellenza nel settore dell’ingegneria clinica nella Sicilia orientale ed occidentale, anche attraverso la cura dei rapporti con le strutture sanitarie pubbliche e private;
    10. migliorare la comunicazione con i Clienti attraverso la redazione e distribuzione di documentazione varia, sito aggiornato, ecc.;
    11. migliorare la percezione dei Clienti riguardo il soddisfacimento dei loro requisiti.

Il manuale della qualità, unitamente agli altri documenti della qualità, definisce le attività e le responsabilità per conseguire gli obiettivi suddetti.

Tutte le funzioni sono direttamente coinvolte per il raggiungimento di tale obiettivo.

La Politica per la Qualità è emessa dal Responsabile della qualità ed approvata dall’Amministratore.

Il Responsabile della qualità e l’Amministratore si impegnano ad attuarla e a sostenerla, a divulgarla e a verificarne periodicamente il grado di attuazione e comprensione attraverso il riesame della Direzione.

  • recepire ed analizzare le esigenze dei Clienti;
  • definire coerenti obiettivi di qualità dei servizi offerti;
  • individuare i fattori di qualità e definire gli standard interni;
  • migliorare costantemente le attività;
  • >rivedere i processi aziendali per prevenire le non conformità;
  • misurare la qualità percepita dai Clienti;
  • aggiornare l’informazione sui servizi;
  • sviluppare le capacità professionali del Personale aumentandone la motivazione.

In coerenza con tali principi, la Direzione di Keita ha definito i propri obiettivi per la qualità:

    1. mantenere e migliorare la qualità aziendale attraverso una costante verifica dell’adeguatezza del sistema di gestione per la qualità, apportando tempestivamente le innovazioni necessarie o utili al miglioramento delle prestazioni aziendali;
    2. consolidare e migliorare gli standard qualitativi dei servizi offerti, attraverso un controllo costante degli stessi;
    3. orientare la qualità dei prodotti e dei servizi alle richieste del mercato, alla soddisfazione dei clienti e a garantire la competitività nei confronti della concorrenza;
    4. ottenere e mantenere la flessibilità della struttura organizzativa adeguando i propri prodotti e servizi alle richieste dei Clienti, nel rispetto delle normative applicabili e nella rapidità di intervento e risoluzione dei problemi;
    5. garantire il mantenimento di elevati livelli di efficacia e di efficienza in tutti i processi nella piena condivisione dei valori aziendali di tutto il personale che opera all’interno e che collabora dall’esterno;
    6. promuovere e mantenere elevate le capacità professionali dei propri collaboratori e dei tecnici;
    7. assicurare al sistema di gestione per la qualità le risorse necessarie al suo funzionamento;
    8. realizzare un miglioramento continuo dei servizi e dell’organizzazione sulla base di obiettivi definiti dall’organizzazione in sede di riesame del sistema attuando opportune azioni preventive e correttive;
    9. costituire un riferimento per l’eccellenza nel settore dell’ingegneria clinica nella Sicilia orientale ed occidentale, anche attraverso la cura dei rapporti con le strutture sanitarie pubbliche e private;
    10. migliorare la comunicazione con i Clienti attraverso la redazione e distribuzione di documentazione varia, sito aggiornato, ecc.;
    11. migliorare la percezione dei Clienti riguardo il soddisfacimento dei loro requisiti.

Il manuale della qualità, unitamente agli altri documenti della qualità, definisce le attività e le responsabilità per conseguire gli obiettivi suddetti.

Tutte le funzioni sono direttamente coinvolte per il raggiungimento di tale obiettivo.

La Politica per la Qualità è emessa dal Responsabile della qualità ed approvata dall’Amministratore.

Il Responsabile della qualità e l’Amministratore si impegnano ad attuarla e a sostenerla, a divulgarla e a verificarne periodicamente il grado di attuazione e comprensione attraverso il riesame della Direzione.